Politica di reso
BC Lab tutela e garantisce la completa soddisfazione del cliente.
Qualora non sia soddisfatto del proprio acquisto, il cliente può esercitare il proprio diritto di reso (previsto nelle vendite a distanza e garantito dal decreto legislativo 185/99) senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato su www.bc-lab.net.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
1. Viene comunicata la richiesta di reso attraverso posta elettronica all’indirizzo barbaracazzola.lab@gmail.com.
BC Lab provvederà a spedire tramite e-mail il modulo di reso, che verrà compilato in tutti i suoi campi e spedito tramite e mail o inserito all’interno del pacco.
Nel caso di merce difettosa, BC Lab si farà carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso la propria sede, dopo aver constatato la propria responsabilità .
Se la motivazione del reso è diversa da quella sopra citata, si provvederà al rimborso, ma il costo di spedizione per il rientro della merce sarà a carico del Cliente.
2. Se l’oggetto viene danneggiato a causa di un utilizzo improprio dello stesso, il rimborso sarà decurtato del valore subito dell’oggetto stesso.
3. Il prodotto deve essere restituito nella propria confezione originale, la quale è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Per confezione originale si intende l’intero packaging, che comprende il sacchetto di stoffa o la scatola.
I monili non dovranno essere stati indossati e non dovranno presentare usura. In difetto non verrà effettuato alcun riaccredito dell’articolo reso.
4. Il prodotto reso deve essere consegnato a Barbara Cazzola, Via di Gaibola 13/15, 40136 Bologna (Italia), entro 14 giorni che decorrono dalla data di formale comunicazione a BC Lab della volontà di rescindere il contratto, inserendo il numero dell’ordine sul pacco contenente l’articolo reso.
5. Il rimborso deve essere eseguito con lo stesso mezzo di pagamento usato da BC Lab per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia convenuto altrimenti ma senza nessun costo aggiuntivo per quest’ultimo.
6. I resi autorizzati da BC Lab devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
Se tutte le condizioni richieste sono state interamente rispettate, BC Lab rimborserà integralmente al cliente il prezzo del prodotto acquistato.
BC Lab non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni sopra elencati. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso non viene applicato nel caso di articoli realizzati su misura o personalizzati.